martedì 29 ottobre 2024

Spider-Society n. 3: il trionfo della Madame Web Oscura

La Madame Web "oscura" dell'universo Marvel ha appena preso possesso del punto nevralgico più importante di tutto lo Spider-Verse. Dopo un ennesimo scontro devastante con il Sinister Squadron, gli eroi di Spider-Society n. 3 si trovano a combattere una battaglia apparentemente persa. Tuttavia, il problema principale non è il Sinister Squadron, poiché i suoi membri iniziano a combattere tra loro per interessi personali. Nel frattempo, la Madame Web di questo gruppo, una versione malvagia di zia May, sta per completare il suo piano di conquista dell'intera "Ragnatela della Vita e del Destino" e nessun Ragno del Multiverso riuscirà a dissuaderla. Questo è poco ma sicuro. 

Tale sinistra versione della zia May è apparsa per la prima volta nelle pagine di Spider-Society n. 2. Sebbene la squadra di eroi fosse già consapevole della minaccia del Sinister Squadron, composto da membri provenienti da tutto il Multiverso, solo recentemente è emersa la portata della minaccia rappresentata da questa Madame Web malvagia. Grazie alle sue capacità precognitive, questa zia May malvagia rappresenta uno degli elementi chiave nei piani del team di tali malvagi. La Ragnatela della Vita e del Destino è stata introdotta, originariamente, nel videogioco di successo del 2010 Spider-Man: Shattered Dimensions, prima di essere inclusa nell’universo Marvel Comics. 

Come una mappa vivente del Multiverso, la tela contiene fili che tracciano le vite di ogni essere. Ciò si manifesta in modo evidente nei fili che rappresentano le vite dei vari Spider Totem, come Peter Parker e Cindy Moon. La Ragnatela è stata recentemente oggetto di un massiccio attacco da parte dell'antico nemico Shathra, che ha trasformato numerosi eroi in versioni mostruose di loro stessi. Nonostante Shathra fosse riuscita a prendere il controllo della tela, la sua sconfitta ha permesso la sua riparazione, riportando in vita personaggi i cui fili erano stati spezzati ed introducendo delle nuove figure come Bailey Briggs, alias Spider-Boy. Spider-Society n. 3 è ora disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento