Abbiamo sentito più volte, durante il Thought Bubble di questo weekend, la voce insistente che Dan Slott stia per scrivere fumetti di Superman per la DC. Dopo alcune verifiche, possiamo confermare che sembra proprio vero. Questo rappresenterebbe il primo titolo scritto da Slott per la DC Comics dopo decenni di esclusiva con la Marvel. In passato, aveva ottenuto un'eccezione contrattuale per lavorare su fumetti di Doctor Who per Titan Comics, ma la DC Comics è un mondo completamente diverso. Più di vent’anni fa, Dan Slott scriveva fumetti per serie come Scooby-Doo, Looney Tunes, Powerpuff Girls, Batman Adventures, Superman Adventures e Justice League Adventures.
Nel 2016, Slott ci aveva raccontato che, quando il suo contratto era scaduto, DC Comics gli aveva offerto di scrivere fumetti su Superman e Batman, ma all’epoca era legato a un’esclusiva con Marvel per altri tre anni. Questo potrebbe significare che oggi: Slott non è più sotto contratto esclusivo con la Marvel; la DC gli ha riproposto l’offerta; Slott ha accettato, scegliendo Superman. Al New York Comic-Con, abbiamo visto DC Comics annunciare l’iniziativa "Superman Superstars", con grandi autori che si alternano su di Action Comics. Jason Aaron e John Timms hanno dato il via al progetto, seguiti da Joshua Williamson, Rafa Sandoval e Miguel Mendonça, Gail Simone ed Eddy Barrows.
Attualmente Mark Waid e Clayton Henry sono al lavoro, con John Ridley e Inaki Miranda a seguire. Potrebbe Dan Slott essere il prossimo a unirsi? Oppure lo vedremo assegnato al titolo principale di Superman dopo Williamson? Rimane da scoprire quale sarà il suo accordo futuro con Marvel o DC Comics. Prima che inizino battute su Superman che vende l’anima a Trigon o cancella il matrimonio con Lois Lane, ricordiamo che One More Day, la più grande stronzata del mondo dei comics Usa, non è stata un’idea di Slott, ma una condizione imposta sotto cui ha lavorato. Adesso quindi Dan Slott rovinerà anche Superman? I fan in tutto il mondo sono preoccupati di un simile sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento