Mentre il dott. Destino assume il controllo del Marvel Universe come nuovo imperatore nella nuova situazione nota come One World Under Doom, sta anche accogliendo un gruppo di studenti sotto la sua ala in Doom Academy, che porta gli studenti della precedente Strange Academy a Latveria per studiare direttamente con lui. Questo non è del tutto sorprendente: Doom ha assunto il titolo di Sorcerer Supreme dal dott. Strange, l'ex preside dell'Accademia, dopo aver utilizzato la magia per fermare l'invasione dei vampiri mostrata nel crossover estivo Blood Hunt. Inoltre, ha coinvolto gli ex studenti della Strange Academy per lanciare l'incantesimo che gli ha permesso di farlo.
E sai che le cose non andranno come previsto! Tutto fa parte della situazione di One World Under Doom, che culminerà nella miniserie recentemente annunciata The Rise of Emperor Doom prevista per il prossimo anno. "È stato davvero divertente rivedere le vecchie storie di Doom e selezionare alcuni personaggi casuali di quel mondo, trovando qualcuno o il figlio di qualcuno che potrebbe frequentare Doom Academy," afferma Cadenhead. "E poiché la scuola non esiste, abbiamo potuto davvero divertirci. Pasqual si sta godendo la creazione di bellissimi luoghi." Ferry non sarà l'unico artista del titolo, poiché João Lemos fornirà le illustrazioni per le storie secondarie degli albi.
Queste ultime saranno incentrate su Zoe LaVeau mentre è separata dai suoi amici e intrappolata in un altro mondo. "In questa storia, Zoe finisce in un mondo differente dal quale i suoi amici devono aiutarla a fuggire," spiega Cadenhead. "Abbiamo, comunque, un altro artista che viene a illustrare questo mondo. La ricerca di João Lemos sul folklore e le fiabe dell'Europa orientale è straordinaria". Doom Academy n. 1 sarà in vendita il 19 febbraio. Anche questa serie si vedrà in Italia alla fine del prossimo anno in volume cartonato, a meno che Panini non decida di usare il formato bonellide per il lancio in edicola di serie inedite minori come questa, anziché lasciarle nel ghetto librario.
Nessun commento:
Posta un commento