Una delle assassine più temibili dell’intero Universo Marvel ha preso di mira il nuovo S.H.I.E.L.D. mondiale. Mentre la super-spia mutante protagonista di Mystique n. 1 è impegnata in una missione globale alla ricerca di risposte sul nuovo S.H.I.E.L.D., Nick Fury Jr. é dietro ogni indizio possibile per scoprire come Mystica sia riuscita a compiere diverse missioni segrete contemporaneamente in luoghi lontanissimi. Tuttavia, nessuno dei due pare vicino a scoprire qualcosa di concreto. E peggio per Fury, si trova in netto svantaggio rispetto alla sua avversaria, come dimostra l’esplosiva bomba che Mystica ha piazzato nella sua casa. Insomma, nulla di nuovo per questa super troia mutante.
Tra rivelazioni personali sconvolgenti riguardanti i suoi legami familiari con alcuni personaggi come Nightcrawler, Mystica si è trovata al centro di alcune delle trame più intense di tutti i tempi. Nell'Era di Krakoa, si è di solito opposta ai leader mutanti, ma ha dimostrato di essere una figura capace e riflessiva, nonostante i suoi interessi personali non fossero sempre in linea con gli obiettivi generali del Consiglio Silente per l'intero popolo mutante. Nick Fury Jr. ha debuttato nei fumetti Marvel in Battle Scars n. 1 (2011) per mano di Chris Yost, Cullen Bunn, Matt Fraction e l'artista Scot Eaton. Giunto come Marcus Johnson, figlio di Nick Fury, ha vissuto finora senza conoscere le sue origini.
Dopo una carriera militare brillante, si è ritrovato coinvolto in una cospirazione superpotente che ha portato infine alla scoperta della sua vera identità. Da allora, Nick Fury Jr. ha avuto una relazione spesso turbolenta con suo padre, pur dimostrando di essere un agente all'altezza del nome. Ai testi e disegni di questo albo troviamo Declan Shalvey. Una serie che sarà molto difficile vada avanti viste le premesse scarse. Come artista Shalvey vale davvero poco, in effetti. In Italia uscirà come al solito nel cartonato per libreria che compreranno i soliti quattro gatti. Mystica poi è lesbica e non si tratta di una scelta a caso, ma del solito programma pro-lgbt che la Marvel porta avanti da anni.
Nessun commento:
Posta un commento