lunedì 11 novembre 2024

Avengers (vol. 9) n. 20: il grande ritorno di Meridian

Uno dei più grandi Avengers di tutti i tempi sta formando un nuovo regno sfruttando l'impero di un potente nemico. In Avengers (vol. 9) n. 20, Pantera Nera si ritrova a lottare in un paesaggio alieno nella dimensione tascabile che esiste all'interno di uno dei nemici più letali della squadra, Meridian Diadem. Sebbene T'Challa voglia portare speranza a questa terra e alle migliaia di prigionieri che vi abitano, scopre presto che la promessa di pace non basta a fermare i continui conflitti. 

Così, Pantera Nera decide di piantare una nuova bandiera come simbolo della sua forza, dando inizio a quello che potrebbe essere il prossimo impero di cui sarà re. Meridian Diadem, apparsa per la prima volta in Avengers (vol. 9) n. 3 è uno dei sei membri dell'Ashen Combine, un collettivo di potenti alieni che ha tentato di conquistare la Terra. Formato da Idol Alabaster, Citysmith, Lord Ennui, The Dead, l'Impossibile Città e Meridian Diadem, l'Ashen Combine è una grande forza. 

Questo potere è paragonabile ai più temibili supercriminali dell'universo Marvel. Gli Avengers sono riusciti a sconfiggerli, ma solo imprigionando i singoli membri all'interno della benevola Impossibile Città. Tra tutti i membri dell'Ashen Combine, Meridian Diadem si distingue poiché non si limita a distruggere le sue vittime: è in grado di assorbirle tutte, trasportandole in una dimensione tascabile interna a lei stessa, dove può attingere alle loro energie quando necessario. 

Nessun commento:

Posta un commento