martedì 12 novembre 2024

One World Under Doom: evento Marvel anti-Trump?

Sembra un titolo del sito di satira politica Onion, ma non lo è. La Marvel Comics ha annunciato che a febbraio One World Under Doom di Ryan North e R.B. Silva "sarà la serie a fumetti centrale di una nuova era dell'Universo Marvel in cui il Dottor Doom regnerà sovrano", inaugurando il primo grande evento fumettistico della Marvel del 2025. Ecco la sinossi: ONE WORLD UNDER DOOM! Sei mesi fa, Victor Von Doom è diventato Stregone Supremo, per poi scomparire dietro le chiuse frontiere di Latveria. Per molti, la sua assenza è stata accolta come una tregua. Solo pochi hanno riconosciuto ciò che era realmente: la calma prima della tempesta. Ora la tempesta è arrivata. 

Il mondo si è svegliato in una nuova realtà: il Dottor Doom, Stregone Supremo della Terra, ha preso magicamente il controllo di ogni mezzo di trasmissione e perciò si è autoproclamato Imperatore del Mondo, sovrano della nuova Latveria Unita! Incredibilmente, i leader mondiali sembrano accettare la situazione. Fortunatamente, gli eroi della Terra non sono influenzati e formano rapidamente una squadra per fermare i piani di Doom. Riusciranno? E che cosa accadrà quando alcuni inizieranno ad accogliere il nuovo Imperatore? Il n. 1 uscirà il 12 febbraio. La miniserie sarà composta di nove capitoli con Ryan North ai testi e R.B. Silva ai disegni. Sarà un evento epocale per tutti.

Il Dottor Doom Dichiarato Imperatore del Mondo, Rinomina il Pianeta "Latveria"."One World Under Doom è una storia che sviluppo dal 2023", ha condiviso North. "Questo lungo anticipo mi permette di coordinare tutto in modo accurato. È eccitante vedere come altri team stanno progettando i loro libri per sfruttare questo nuovo status quo. Per me, Doom è il cattivo per eccellenza, perché anche quando perde, vince. One World Under Doom comincia dopo la presa di potere di Doom, con un mistero su come abbia convinto tutti a sottomettersi – e una domanda ancor più grande: cosa farà ora che ha conquistato il mondo? E cosa faranno i Fantastici Quattro e gli Avengers per fermarlo?" 

R.B. Silva ha aggiunto: "Doom è uno dei miei personaggi preferiti nell'Universo Marvel e mi piace portare la magia nella storia. Sto cercando di dare ai fan qualcosa di nuovo, e penso che l'elemento magico possa fare la differenza". La Marvel ha precisato che "One World Under Doom è una svolta epocale, un cambiamento di status quo che non si vedeva dai tempi di Dark Reign del 2008. Questo evento, che interesserà tutta la linea Marvel, vedrà il Dottor Doom prendere il controllo del mondo in un evento che stravolgerà le regole, con una serie centrale di nove numeri scritta da Ryan North e illustrata da R.B. Silva. Il potere di Doom cambierà l'intero Universo Marvel definitivamente. 

Una postilla la aggiungiamo noi: dato che Trump ha vinto le elezioni (si sapeva da mesi che sarebbe accaduto e che la nullità della Harris, anche se i media citavano falsi sondaggi per portare avanti la narrazione del testa a testa, sarebbe stata disintegrata come poi è avvenuto) e che la macchina del fango del Deep State, che controlla anche la Marvel farà di tutto per metterlo in cattiva luce, ecco che spunta una saga in cui il mondo intero è sotto l'egida di un criminale. Il messaggio che si vuole diffondere è che ora Trump è come il Dott. Destino? Nel 2016 fecero la stessa cosa con l'evento Secret Empire, quando a recitare la parte del cattivo mondiale anti-Trump fu il Teschio Rosso.

Nessun commento:

Posta un commento