lunedì 11 novembre 2024

Kahhori: Reshaper of Worlds n. 1 e il trionfo del MCU

L’eroina emergente della attuale collana What If...? ha infinte trovato un posto per sé nelle pagine dei fumetti Marvel. "Kahhori: Reshaper of Worlds n. 1" si apre con la visione luminosa e brillante di Sky World, un reame al di fuori dello spazio e del tempo, dove il potere della Gemma dello Spazio scorre libero per chiunque voglia attingervi. Ma lì Kahhori vigila sulla terra mentre organizza nuovi sviluppi straordinari. Sfortunatamente, il malvagio Loki è giunto in cerca del potere della Gemma dello Spazio e, quando Kahhori si frappone, i due finiscono per scontrarsi non solo attraverso Sky World, ma anche nell’Universo Marvel primario di Terra-616 per la gioia dei lettori. 

Kahhori è stata introdotta nella seconda stagione di What If...? dei Marvel Studios nell’episodio “What If… Kahhori Reshaped the World?”. L'episodio mostra Asgard distrutta da Surtur durante gli eventi di Ragnarok, portando il Tesseract a finire in qualche modo nell’America precoloniale. Lì, il Tesseract si schianta nelle profondità di un lago solitario, infondendo le sue acque con i poteri della Gemma dello Spazio. Quando Kahhori, donna della tribù Mohawk e suo fratello Wáhta vengono attaccati dai conquistadores spagnoli, quest’ultimo perde la vita, mentre Kahhori riceve i poteri della Gemma dello Spazio cadendo nel lago, proprio nel momento dei suoi ultimi istanti gloriosi. 

Grazie ai poteri della Gemma dello Spazio e alle acque mistiche, lei è capace di incredibili imprese sovrumane. Oltre a forza, resistenza e durezza potenziate, può creare e usare dei potenti campi di forza, onde di energia e portali. Possiede inoltre dei poteri telecinetici, che le danno un vantaggio extra sui suoi avversari, e la sua padronanza degli elementi le permette di richiamare varie forze naturali per aiutarla in ogni battaglia. L’episodio ha segnato l’inizio dell’incredibile viaggio di Kahhori e ha anche introdotto per la prima volta Sky World, o Giizhigong, al di fuori delle pagine dei fumetti Marvel. Sky World era stato un luogo chiave in Doctor Strange, Sorcerer Supreme n. 25 del 1990.

L'albo era scritto da Fabian Nicieza e disegnato da Ron Lim. Come nella sua controparte televisiva, lo Sky World dei fumetti Marvel esiste come dimensione separata ma contigua alla Terra. Strange aveva visitato questo piano su richiesta di Black Crow, un guerriero mistico Navajo, impegnato nella missione di salvare il suo vecchio alleato e compagno di avventure William Talltrees, alias Red Wolf. Kahhori: Reshaper of Worlds n. 1 è ora in vendita nei negozi di fumetti in Usa e in quelli europei che trattano materiale in lingua originale. Sarà difficile che questa serie vada avanti, comunque in Italia dovrebbe vedersi verso la fine del prossimo anno in un volume cartonato Panini.

Nessun commento:

Posta un commento