giovedì 7 novembre 2024

JSA (vol. 2): Lemire parla delle rivelazioni del n. 1

Scritto da Jeff Lemire e illustrato da Diego Olortegui, il nuovo JSA (vol. 2) n. 1 inaugura una nuova era per il leggendario super-gruppo. L’albo inizia con una situazione tipica dei supereroi della DC, dove Infinity Inc. interviene per proteggere il mondo mentre i membri classici della Justice Society of America (JSA) risultano scomparsi. La storia si sviluppa con i caratteristici intrecci di azione e caratterizzazione che i fan si aspettano da Lemire, con riguardo al rapporto tra Obsidian e la sorella Jade. Tuttavia, un colpo di scena sconvolgente nelle ultime pagine cambierà tutto.

Obsidian non è davvero chi afferma di essere. Infatti, nella versione di JSA n. 1, Obsidian è in realtà Johnny Sorrow, uno dei più pericolosi nemici della JSA. Ma Johnny non è solo: questa rivelazione introduce la Injustice Society, una squadra di super-cattivi storici pronti a sfidare la JSA. "Quando hai un team grande e potente come la JSA, ti serve qualcosa che possa contrastarlo," ha spiegato Lemire in un'intervista con Comic Book Club. Jeff Lemire ha dichiarato che lo schema dell'Injustice Society si svelerà lungo un anno di albi, con conseguenze che influenzeranno l’intero universo DC. 

"Quello che è fantastico della JSA è questo senso di eredità e storia, ma esiste anche il lato oscuro e malvagio... ed è molto divertente," ha aggiunto. Questi legami, nel bene e nel male, giocheranno un ruolo chiave nella trama. JSA (vol. 2) n. 1 è adesso disponibile nei negozi di fumetti e si prospetta un anno pieno di azione e svolte epocali sia per la Justice Society che per l'intero universo DC. Questa serie sarà pubblicata da Panini come al solito nel consueto cartonato che compreranno in quattro gatti nelle librerie. Sarebbe davvero interessante proporlo in un bonellide economico.

Nessun commento:

Posta un commento