lunedì 28 ottobre 2024

Wolverine (vol. 8) n. 2: il grande ritorno di Wendigo!

Wolverine sta per ritornare nella battaglia contro il successore di uno dei suoi primissimi nemici nei fumetti. In Wolverine (vol. 8) n. 2, l'eroe mutante è ancora scosso dal recente scontro contro Cyber, che ha attirato l'attenzione degli agenti armati del Dipartimento H. Ma, non è l'unico superumano a muoversi nella foresta innevata, e presto appare l'ultimo di una lunga serie di Wendigo. Purtroppo, questo Wendigo, come molti altri prima di lui, è stato trasformato in un'orribile mostruosità solo a causa di una tragedia e dell'istinto di sopravvivenza. Il primo Wendigo é stato Paul Cartier.

Debuttò nel 1973 in Incredible Hulk (vol. 1) n. 162 di Steve Englehart e Herb Trimpe. Cartier acquisì la maledizione del Wendigo dopo una disastrosa battuta di caccia in cui il suo gruppo rimase così intrappolato per un lungo periodo, costringendolo a consumare la carne di un compagno cacciatore deceduto. Tale destino venne trasferito a un amico, Georges Baptiste, grazie a un rituale. Durante un incontro con Hulk, Wolverine fece la sua prima apparizione cameo in Incredible Hulk (vol. 1) n. 180 del 1974 di Len Wein e Herb Trimpe. Solo un numero dopo, Wolverine fece il suo debutto.

Dopo la fine della recente Era Krakoana, Wolverine si è ritirato nei Territori Nordovest del Canada, sperando di allontanarsi dai suoi soliti problemi. Tuttavia, molti villain sono ancora determinati a rintracciarlo, incluso Silas Burr, alias Cyber. Dotato di pelle di Adamantio, Cyber è sempre stato una spina nel fianco per Wolverine, e ora è diventato ancora più pericoloso dopo il contatto con una forma senziente di Adamantio che lo ha scelto come nuovo ospite. In fondo, Wolverine fa sempre le stesse cose. In Italia è pubblicato dalla Panini in un albo di 24 pagine a 3,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento