lunedì 28 ottobre 2024

Werewolf by Night n. 3: il ritorno dei Midnight Sons!

Werewolf by Night ha appena attirato l’ira dell’intera Terra Selvaggia e potrebbe non uscirne vivo. In Werewolf by Night n. 3, il protagonista si unisce a Elsa Bloodstone in un viaggio verso il paesaggio isolato e fantastico della Terra Selvaggia, sperando di sfuggire a spiriti e mostri che lo perseguitano. Purtroppo, la Terra Selvaggia non accoglie la coppia con favore e presto i due vengono portati al cospetto dei suoi leader per essere giudicati. Ancora peggio, per il crimine di aver ferito il suo fedele compagno felino Zabu, il leggendario Ka-Zar li condanna al giudizio per combattimento. 

Nascosta nel profondo dell'Antartide, questa regione preistorica conosciuta come la Terra Selvaggia è stata introdotta nel mondo della Marvel Comics come La Terra dove il tempo si è fermato nella storia di Joe Simon e Jack Kirby Khor, il mago nero sulle pagine di Marvel Mystery Comics n. 22 del 1941. Nella Terra Selvaggia, le bestie preistoriche vagano libere, mentre vari esseri umani, mutanti e specie evolutive vivono in armonia. La Terra Selvaggia è stata una location chiave nell'Universo Marvel in molteplici storie, attraversata da personaggi come Spider-Man e gli X-Men e altri ancora.

Kevin Plunder, meglio conosciuto come Ka-Zar, fece il suo debutto nei fumetti Marvel insieme al suo feroce smilodonte Zabu in X-Men (vol. 1) n. 10 del 1965 di Stan Lee e Jack Kirby. Figlio maggiore di un nobile e scienziato britannico, Kevin e suo fratello Parnival ereditarono la straordinaria scoperta del Vibranio fatta dal padre. Questo attirò ogni tipo di attenzione indesiderata, costringendo la famiglia a nascondersi. Insieme al padre, Kevin si trasferì nella Terra Selvaggia, dove divenne una vera e propria potenza e uno dei campioni più stimati di questo paesaggio leggendario. 

Il Werewolf by Night originale della Marvel, Jack Russell, apparve per la prima volta sulle pagine di Marvel Spotlight n. 2 del 1972 nella storia di apertura "Night of the Full Moon - Nighty of Fear!" di Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Michael Ploog. Ultimo della sua famiglia colpito da una maledizione secolare riemersa negli anni ‘50, Jack Russell ha a lungo lottato molto per controllare e dominare la bestia interiore. Fortunatamente, Jack ha avuto successo in gran parte di questi sforzi, al punto che Werewolf by Night è diventato uno degli eroi meno probabili dell’Universo Marvel.

Nessun commento:

Posta un commento