La Marvel oggi ha una nuova Spider-Girl e potrebbe essere l’aiuto perfetto per Bullseye. In Spider-Boy n.12, il giovane eroe si unisce al suo vecchio mentore Daredevil per una collaborazione attesa da tempo. Purtroppo, i due non hanno molto tempo per recuperare il tempo perso prima di essere attaccati da una coppia di pericolosi nemici: Bullseye e la sua nuova protetta. Peggio, la giovane alleata di Bullseye si presenta come la nuova Spider-Girl della Marvel, ma non è affatto quello che il nome potrebbe suggerire. Il nome Spider-Girl è stato ereditato da molti personaggi negli anni.
L'albo era scritto dal grande Marv Wolfman con arte di William Robert Brown. Da quel momento, Bullseye ha mantenuto una feroce rivalità con l’Uomo senza Paura, al punto da compiere attacchi personali contro Daredevil, tra cui l'omicidio della sua amata Elektra Natchios con il suo stesso sai. Questo evento è uno dei momenti più celebri non solo nella storia dei fumetti, ma in tutta la cultura popolare. Bailey Briggs, alias Spider-Boy, è una recente aggiunta all'Universo Marvel, apparso per la prima volta in Spider-Man (vol. 3) n. 7 del 2023, scritto da Dan Slott e disegnato da Mark Bagley.
Dopo la riparazione della Ragnatela della Vita e del Destino, Bailey è apparso dal nulla, con una vita e una memoria completa delle sue avventure al fianco di Spider-Man. Ciò ha creato molta tensione tra Bailey e altri eroi, inclusa sua madre, che non aveva mai saputo della sua esistenza. Per fortuna, di recente la consapevolezza dell'esistenza di Bailey è tornata nel mondo, generando una rinascita dei fan di Spider-Boy in tutto il mondo, oltre a familiari e amici entusiasti che possono finalmente ricordare e vivere con il giovane eroe. Spider-Boy esce in Italia in un albo di 24 pagine a 3,00 euro.
Nessun commento:
Posta un commento