La nuova nemesi della strega Scarlet è alla fine ritornata e potrebbe essere inarrestabile. In Scarlet Witch (vol. 4) n. 5, l'eroina protagonista si unisce a un alleato inaspettato, Daredevil, per indagare su quello che sembra essere il ritorno del suo più recente avversario: il Muratore. Quando una donna viene attaccata all'uscita di un tunnel della metropolitana, i due eroi si addentrano nell'oscurità per cercare di scoprire cosa sta accadendo. Purtroppo per loro, il Muratore è decisamente tornato in azione e la sua infezione potrebbe diffondersi subito per permettere a Scarlet di tenergli testa.
L'introduzione del Muratore è avvenuta poco dopo che Wanda Maximoff, alias Scarlet, ha deciso di ridefinire la propria eredità nel miglior modo possibile. Per farlo, Scarlet ha aperto una minuscola libreria che ospita anche l'Ultima Porta. Questo portale incantato non porta necessariamente in un luogo preciso, ma piuttosto conduce le persone da Wanda, ovunque si trovino nel mondo e oltre. Chiunque non abbia più alcun luogo a cui rivolgersi potrebbe ritrovarsi di fronte a questa porta; per chiedere aiuto a Scarlet Witch, è sufficiente attraversarla ed entrare nel suo negozio.
Questo cambiamento nella vita di Wanda ha portato non solo alla creazione della Ultima Porta, ma anche all'introduzione nella serie di un personaggio molto amato dai fan del Marvel Cinematic Universe: Darcy Lewis. Interpretata nell'MCU da Kat Dennings, Darcy è stata introdotta nel primo film di Thor come stagista di Erik Selvig e in seguito assistente di Jane Foster. Negli anni successivi, Darcy ha avuto ruoli in diverse storyline del mondo marvel al Cinema, con apparizioni che vanno da Avengers: Endgame a WandaVision. Questa serie si vedrà in cartonato per la Panini nel 2025.
Nessun commento:
Posta un commento