giovedì 7 novembre 2024

Ecco il paperback di The One Hand & The Six Fingers

Una delle serie di fumetti noir più vendute della Image Comics sarà raccolta in un volume in arrivo a dicembre. The One Hand & The Six Fingers mescola elementi di fantascienza, noir investigativo ed horror nelle sue pagine. Image Comics raccoglierà l’intera storia in un volume brossurato, che offrirà un’esperienza di lettura completamente nuova per questo mistero neo-noir che sfida la mente. Due team creativi d'eccezione presentano due prospettive diverse sulla storia del crimine, con il volume che raccoglie sia la miniserie The One Hand di Ram V e Laurence Campbell, sia The Six Fingers di Dan Watters e Sumit Kumar. The One Hand & The Six Fingers sarà disponibile nei negozi di fumetti l'11 dicembre e nelle librerie il 24 dicembre in edizione particolare per questo circuito distributivo.

Le prospettive alternate offrono ai lettori uno sguardo approfondito sul crimine brutale della storia. In The One Hand, Ari Nasser è un detective omicidi temprato dall’esperienza e vicino al ritiro, ma un omicidio brutale con le stesse modalità di un serial killer che aveva catturato due volte lo costringe a tornare in auge. In The Six Fingers, lo studente di archeologia Johannes Vale commette un omicidio con il modus operandi del killer, però la sua vita finisce fuori controllo poiché non ricorda di avere compiuto il crimine. AIPT ha recentemente svelato l'artwork di copertina del volume, comprese due varianti connessi di Alvaro E. Martinez Bueno e Sean Phillips. L'edizione raccolta sarà disponibile anche su piattaforme digitali, tra cui Amazon Kindle, Apple Books e Google Play.

The One Hand & The Six Fingers offre un mortale gioco di gatto e topo nelle sue storie, risultando in un progetto ambizioso con molteplici misteri che si sviluppano tra le sue pagine. "Ci siamo prefissati di percorrere un sentiero mai battuto con queste storie gemelle, cercando di raccontare una terza verità attraverso la loro lettura," ha dichiarato Ram V, l'autore di The One Hand. "È una storia di inseguimenti, ma con un tipo di caccia completamente diverso. Spero che i lettori si divertiranno a leggerla tanto quanto noi ci siamo divertiti nel realizzarla!". "Con The One Hand & The Six Fingers volevamo creare due misteri collegati per rivelare un terzo mistero nello spazio negativo tra loro,” e ha aggiunto ancora Dan Watters, autore di The Six Fingers per precisare i concetti già espressi.

"È uno dei progetti più ambiziosi a cui abbia mai lavorato, e anche uno dei più gratificanti, perché credo che ci siamo riusciti. Un libro nato dal lavoro di due team creativi, dalla paura del futuro e da secchi di sangue.". The One Hand & The Six Fingers sarà così in vendita nei negozi di fumetti dall'11 dicembre e nelle librerie dal 24 dicembre 2024. La casa editrice Saldapress ha annunciato di avere acquisito i diritti di questa miniserie per l'Italia alla recente mostra mercato di Lucca. Il tutto sarà presentato in due volumi con cofanetto tra maggio e giugno 2025 e distribuito solo nel circuito delle librerie specializzate (insieme ad altri progetti di serie targate Image acquisite da Saldapress, come le testate dei Transformers e di altre dell'etichetta Energon come Void Rivals e G.I. Joe).

Nessun commento:

Posta un commento