giovedì 7 novembre 2024

Captain America (vol. 10) n. 15: Straczynski saluta i fan

J. Michael Straczynski sta per concludere la sua run su Captain America, ma prima di farlo, il n. 15 della attuale serie regolare narra il penultimo capitolo della sua storia, intitolato The New Warriors Three. In questa storia, Captain America si unisce a Spider-Man e Thor (due eroi su cui Straczynski aveva già scritto con successo) per cercare di restaurare la piccola città di Broxton, in Oklahoma, un tempo sede della città di Asgard quando questa si trovava sulla Terra per gli eventi del tempo.

Broxton è stata distrutta durante un combattimento con uno degli avversari di Thor, ma ora sembra che Captain America abbia trovato un modo per restaurarla, coinvolgendo sia Thor che Spider-Man nell'impresa. Il numero è arricchito da una galleria di pagine scritte da Straczynski, con i disegni di Jesús Saiz, i colori di Matt Hollingsworth e i testi di Joe Caramanga, insieme alla copertura di Taurin Clarke. La descrizione ufficiale di Marvel recita: "THE NEW WARRIORS THREE PARTE DUE! 

J. Michael Straczynski rivisita THOR e SPIDER-MAN!". Quando Captain America, Spidey e Thor si ritrovano verso Broxton, Oklahoma, il trio dovrà lavorare insieme per scoprire cosa li ha chiamati verso la città distrutta, che è anche il luogo della più grande vergogna di Thor. Tuttavia, quello che troveranno potrebbe rivelarsi troppo spaventoso anche per i più grandi eroi. Broxton, Oklahoma, è entrata nel mito di Marvel durante la run di Straczynski su Thor all'inizio degli anni 2000.

All'epoca, il Dio del Tuono restaurò Asgard e i suoi abitanti, trasformandola in una città fluttuante su Broxton, fino a quando Norman Osborn e i suoi Vendicatori Oscuri non la distrussero nel mitico crossover Siege, che fece seguito a Secret Invasion dell'anno prima, l'evento che consegnò al perfido Norman Osborn che acquisì il comando supremo sull'infrastruttura di sicurezza degli Stati Uniti, abolì lo Shield e lo sostituì con una sua struttura denominata Hammer (ma durò molto poco).

Nessun commento:

Posta un commento