giovedì 7 novembre 2024

Tom King: Superman è più divertente da scrivere...

Nel corso del pannello per l'85esimo anniversario di Batman presso la Baltimore Comic Con, Tom King, famoso scrittore di fumetti e autore di circa 100 numeri dedicati al Cavaliere Oscuro, ha fatto una dichiarazione sorprendente: per lui scrivere Superman è più divertente che scrivere Batman. Ex agente della CIA e ora scrittore, King ha spiegato ai fan presenti che il personaggio di Superman, spesso considerato troppo "perfetto" e invincibile, rappresenta invece una possibilità creativa più aperta rispetto a Batman. King ha sostenuto che, con Superman, è possibile esplorare scenari più vasti e senza confini, come l’universo e lo spazio, mentre Batman rimane limitato alla cupa Gotham.

E quindi alle strade, ai vicoli e ai tetti della città tentacolare. Secondo lui, l’ambientazione di Batman è inevitabilmente ristretta, portandolo a ripetersi in scenari simili, mentre Superman consente una maggiore libertà narrativa. La preferenza di King per Superman è anche particolarmente rilevante considerando l’influenza che avrà sui futuri progetti della DCU. James Gunn, CEO di DC Studios, ha menzionato più volte le opere di King come fonte di ispirazione per l'universo cinematografico DC in arrivo. E in particolare, la testata Supergirl: Woman of Tomorrow di King, che sarà adattata per il grande schermo, esplora in profondità il mondo del personaggio e il suo legame con Superman.

Nonostante questa predilezione per Superman, King ha ammesso che Batman offre una maggiore varietà di antagonisti. "Con Superman, finisci i cattivi molto velocemente," ha scherzato, "però con Batman hai vicoli pieni di 15 nemici diversi e sono tutti strani e affascinanti". Attualmente King è al lavoro su Wonder Woman, progetto più a lungo termine che potrebbe arrivare a ben 100 numeri, simile alla sua esperienza con Batman. Anche se le preferenze di T. King hanno suscitato sorpresa, i fan possono comunque attendersi storie entusiasmanti sia per Superman sia per gli altri personaggi DC a cui King dedica la sua creatività (negli ultimi anni si è occupato soprattutto di Batman).

Nessun commento:

Posta un commento