lunedì 18 novembre 2024

Clementine Book Three: fine per lo spin-off di TWD

Il terzo e ultimo volume dello spin-off di Tillie Walden di The Walking Dead sarà pubblicato a giugno 2025. Clementine Book Three conclude la storia della giovane sopravvissuta vista nella popolare serie di videogiochi The Walking Dead di Telltale. Nel nuovo volume, scritto e disegnato ancora da Walden, sembra che Clementine abbia finalmente trovato ciò che cercava: ha un posto sicuro dove vivere, una fidanzata, "e anche un gatto," secondo la sinossi di Skybound. "Ma nulla dura per sempre. E quando Clementine subisce una perdita mai affrontata prima, un nuovo mentore chiamato The Gardener le offre una nuova famiglia e un nuovo modo di vivere... ma a quale prezzo?".

"È stato un vero piacere lavorare con Tillie Walden su questa serie... ma come tutte le cose belle, deve finire!" ha detto Alex Antone, direttore editoriale di Skybound, in una dichiarazione sul volume finale. "Tillie ha dato nuova vita a Clementine e al suo mondo, e questo ultimo libro mi ha devastato nel miglior modo possibile. Non vedo l'ora che i fan di The Walking Dead e Clementine leggano l'ultimo capitolo di questa incredibile storia". Clementine è apparsa per la prima volta in 'A New Day' nel 2012, il primo episodio del gioco di avventura grafica The Walking Dead di Telltale, con la voce di Melissa Hutchison. Il personaggio è giunto nei fumetti con Skybound X: Clementine Lives!

In questa fase la sopravvissuta si avventura nella "natura selvaggia" per cercare di costruirsi una nuova vita. Il terzo volume di Clementine sarà pubblicato nelle fumetterie da Image/Skybound il 25 giugno 2025 e disponibile in digitale in libreria l'8 luglio 2025. “Clementine Book Three” promette di chiudere in modo emozionante la storia della giovane sopravvissuta, portando il personaggio a confrontarsi con una perdita devastante e un nuovo percorso di crescita. La serie, firmata da Tillie Walden, si conferma un'opera potente che esplora il lato umano in un mondo post-apocalittico. I fan di The Walking Dead non vedono l'ora di scoprire come si concluderà questa saga ricca di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento