martedì 19 novembre 2024

Hataraku Saibō Muscle terminerà con il quinto volume

Il quarto volume del manga spin-off Hataraku Saibō Muscle (Cells at Work! Muscle) di Yū Maeda ha annunciato il 22 ottobre che la serie finirà con il quinto volume, previsto per la prossima primavera. Maeda ha lanciato questo spin-off del manga Cells at Work! di Akane Shimizu sul sito di manga Morning two di Kodansha a febbraio 2023. Kodansha ha pubblicato il primo volume del manga a luglio 2023. Akane Shimizu ha iniziato il manga originale Cells at Work! nel numero di marzo 2015 della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha, concludendolo a gennaio 2021. 

La Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese. Il primo anime tratto dal manga originale è stato trasmesso a partire da luglio 2018, seguito dalla seconda stagione, andata in onda a gennaio 2021, insieme all'anime dello spin-off Cells at Work! Code Black. Kodansha USA Publishing sta inoltre pubblicando in inglese i seguenti spin-off: Cells at Work: Bacteria!, Cells at Work!: Neo Bacteria!, Cells at Work! White Brigade, Cells at Work! Baby, Cells NOT at Work!, Cells at Work! Code Black, Cells at Work and Friends!, Cells at Work: Platelets! e Cells at Work! Lady.

L'ultimo spin-off di Cells at Work! a concludersi è stato Hataraku Saibō Illegal (Cells at Work! Illegal) di Kae Hashimoto, terminato a luglio 2023. Questo manga era incentrato su un corpo che assume sostanze illegali e subisce violenze fisiche. Un altro spin-off, Hataraku Saibō Lady (Cells at Work! Lady) di Akari Otokawa e Shigemitsu Harada, è terminato a settembre 2022 e trattava argomenti legati alla fisiologia femminile adulta, come le mestruazioni, la gravidanza e il parto. Harada è anche autore dello spin-off Cells at Work! Code Black, concluso solamente nel gennaio 2021.

Recentemente, due nuovi spin-off, "Hataraku Saibō Neko" (Cells at Work! Cat) di Choco Aozora e Meku Kaire e Hataraku Saibō Okusuri (Cells at Work! Medicine) di Koma Warita e Ryō Kuji, sono stati lanciati su Monthly Shonen Sirius di Kodansha a maggio 2023. L'adattamento cinematografico live-action del manga debutterà in Giappone il 13 dicembre 2024. La fine di Cells at Work! Muscle aggiunge un altro capitolo alla vasta collana di spin-off che hanno esplorato con creatività il mondo cellulare. L'uscita del film live-action rafforza ulteriormente l’impatto culturale del franchise.

Nessun commento:

Posta un commento