Il nuovo membro di X-Factor è appena entrato in azione, però fa già parte della prossima coppia di potere tra mutanti. In X-Factor (vol. 5) n. 4, il team si imbarca in una missione di salvataggio nelle profondità della crosta terrestre, un evento comune ma ricco di sviluppi sorprendenti. Per Cecilia Reyes, la sorpresa più grande è il ritorno improvviso del suo ex fidanzato Oskar, alias Wintergeist. Sebbene Cecilia credesse che Oskar l’avesse semplicemente lasciata per ragioni personali, la verità è più inquietante e una volta compreso cos'è successo, i due riprendono da dove si erano lasciati.
Introdotta nel 1997 in X-Men (vol. 2) n. 65 da Scott Lobdell e Carlos Pacheco, la dottoressa Cecilia Reyes ha perso suo padre da giovane durante una sparatoria casuale, spingendola a cercare di fare la differenza nel mondo. Reyes ha avuto una brillante carriera in medicina, rifiutando persino un posto negli X-Men per continuare. Infatti, fu solo quando venne presa di mira dai Prime Sentinels che chi la circondava scoprì il suo status di mutante. La sua capacità di creare e controllare un bio-scudo psico-plasmico non solo la mantenne in vita durante il primo attacco, ma la protegge da allora.
I membri di X-Factor sono soltanto uno dei tanti team di mutanti nati dopo la fine dell'era Krakoana. Mentre gli X-Men e le loro controparti continuano le loro missioni usuali, X-Factor ha intrapreso un approccio diverso per salvare la giornata in un mondo post-Krakoa. Anziché cercare di reclutare giovani mutanti incerti, X-Factor è stato invece formato come una squadra di supereroi autorizzata dal governo e sponsorizzata dai social media, per normalizzare la presenza dei mutanti agli occhi del pubblico, offrendo al contempo il miglior contenuto online possibile. Comunque, una forzatura.
Nessun commento:
Posta un commento