giovedì 31 ottobre 2024

Absolute Wonder Woman: le novità del primo numero

La nuova Wonder Woman della DC è diversa da qualsiasi versione del personaggio mai vista prima dai fan. Absolute Wonder Woman n. 1 immerge i lettori nel cuore della nuova e inquietante visione dell'Universo DC, conosciuta come l’Absolute Universe. Qui, l'ultima delle Amazzoni emerge in un incubo vivente, solo per essere poi cacciata dalla sua ex casa sulla Terra e precipitata negli abissi dell'Inferno, dove viene accolta dalla strega Circe. Sorprendentemente però questa Circe è più che disposta a offrire alla giovane Amazzone ogni barlume di speranza possibile, dando vita a una nuova Wonder Woman, più feroce di qualsiasi versione del personaggio apparsa finora nei fumetti DC.

L'Absolute Universe DC è stato visto per la prima volta nelle pagine di Dark Nights: Death Metal n. 7 di Scott Snyder e Greg Capullo, anche se era molto diverso dalla realtà che i fan conoscono oggi. Al momento della sua introduzione, questa realtà, chiamata Elseworld, era ancora ai suoi primi stadi. Sebbene la Justice League fosse a conoscenza della sua esistenza, non poteva determinare un vero contatto né vedere quali misteri potesse contenere. Solo con gli eventi del recente DC All In Special di Joshua Williamson, Scott Snyder, Daniel Sampere, Wes Craig, Mike Spicer, Alejandro Sánchez e Tamra Bonvillain, l'Absolute Universe ha preso una forma propria definita e del tutto innovativa.

Questo è avvenuto in seguito alla morte apparente di Darkseid, il quale si era fuso con lo Spettro, la vivente Ira di Dio. Con la distruzione di Darkseid, il malvagio Nuovo Dio è riuscito in qualche modo a attraversare l'Absolute Universe, fondendosi con questa nuova realtà in modo definitivo. Da allora, l'Absolute Universe ha dato vita a una serie di nuove e brutali versioni dei personaggi iconici della DC. Oltre alla nuova Wonder Woman, l’Absolute Universe ospita anche il proprio Cavaliere Oscuro, che, a differenza del Bruce Wayne conosciuto dai fan, opera con un livello di violenza più esplicito e con molte meno risorse a disposizione. Finora, questo Batman ha affrontato una banda di terroristi.

Nessun commento:

Posta un commento