venerdì 11 ottobre 2024

Weekly Shonen Jump n. 45-2024: torna Hunter x Hunter

Il n. 45-2024 di Weekly Shonen Jump uscito questa settimana in Giappone si è aperto con il grande successo di Oda, ovvero One Piece. Il manga ha ricevuto una copertina dedicata e le pagine a colori iniziali. Da notare lo stile con cui l'immagine è stata realizzata, che ricorda molto quello del pittore olandese Van Gogh. Da notare altresì come questo numero della rivista presenti il capitolo n. 401 di Hunter x Hunter, una serie che è stata spesso interrotta per i problemi del suo autore.

Ecco la trama del manga: Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. È in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame e dopo varie prove il numero degli ammessi è sempre molto basso.

Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: ritrovare suo padre e scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena. Il manga Hunter x Hunter è pubblicato in Italia dalla Panini Comics, che ha proposto tutti i 38 volumi finora usciti in Giappone (in cui viene pubblicato dal lontano 1998, una vera hit).

Nessun commento:

Posta un commento