domenica 29 settembre 2024

Jujutsu Kaisen boom: 100 milioni di copie in circolazione

Il manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami si è concluso il 20 settembre sul 44º numero della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, che ha rivelato che il manga ha raggiunto i 100 milioni di copie in circolazione (incluse le copie digitali). Shūeisha non ha specificato se questo numero si riferisce al mondo intero o solo al Giappone. Il manga aveva 80 milioni di copie in circolazione a giugno 2023. E per celebrare l’occasione, Akutami ha condiviso un’illustrazione finale per la gioia dei fan.

In tale circostanza è stato annunciato l’importante traguardo di 100 milioni di copie in circolazione. Inoltre, il 46º numero di Weekly Shonen Jump del 15 ottobre includerà un’applicazione per i lettori per ricevere tutte le carte trasparenti dei personaggi con le immagini delle copertine dei volumi da 0 a 30 del manga. Il manga principale Jujutsu Kaisen di Akutami è stato lanciato su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018 e terminerà il 30 settembre. Viz Media sta pubblicando il manga in digitale.

Shūeisha lo sta pubblicando anche in digitale sul suo servizio MANGA Plus. L’edizione italiana del manga viene pubblicata da Planet Manga a partire dal 31 ottobre 2019 con il titolo “Jujutsu kaisen – Sorcery Fight”, rivelatosi un buon successo di vendite, come si può arguire dalla numerose ristampe degli albi da parte dell'editore di Modena. Per la Shueisha è una gran perdita la fine di questa serie che come volumi tankobon vende oltre 1,5 milioni di copie a numero, ora difficilmente colmabili.

Nessun commento:

Posta un commento