Con un annuncio che non ha stupito nessuno, la Marvel ha fatto sapere che Wade Wilson alias Deadpool lascerà questa valle di lacrime e al suo posto, a partire dal n. 7 della sua attuale serie regolare (la vol. 10), ci sarà sua figlia Ellie Camacho (allenata da Taskmaster come supercriminale).
Mossa "disperata" quella della Marvel dato che una volta preso atto del fatto che Deadpool non se lo cagava più nessuno, farlo morire (però poi tornerà) per attirare un po' di attenzione era il minimo. Liberarsi invece dello scrittore Cody Ziglar nessuno lo ha preso in considerazione, purtroppo.
Costui è stato preso dalla Marvel da qualche anno come scrittore nell'ambito di un progetto inclusivo e quindi scrive grazie al colore della sua pelle e non perché è bravo. Chi ci va di mezzo è allora, il personaggio ed i fan dovranno sorbirsi l'ennesima sciocchezzuola che venderanno come una perla.
Deadpool è pubblicato in Italia dalla Panini in una testata spillata mensile di 24 pagine a 3,00 euro. Ad uccidere il personaggio nel n. 6 sarà Death Grip (l'albo uscirà a settembre in Usa). Ziglar sarà affiancato ai testi da un certo Alexis Quasarano con i disegni del maestro italiano Andrea Di Vito.
Nessun commento:
Posta un commento