domenica 17 novembre 2024

Spectacular Spider-Men n. 9: il ritorno di Hydro-Man

Uno dei nemici più sottovalutati di Spider-Man sta finalmente ottenendo una meritata occasione di redenzione grazie all'ultimo mutaforma elementale della Marvel. Spectacular Spider-Men n. 9 vede gli eroi protagonisti fare il possibile per aiutare Juliet Marcos ad accettare i suoi nuovi e inaspettati poteri. Dopo aver scoperto di trasformarsi in un essere di acqua, non sorprende che Peter Parker chiami uno dei suoi peggiori nemici per cercare di aiutare Juliet nel suo processo di adattamento. Per fortuna, Hydro-Man è più che felice di fare la sua parte, specialmente se questo lo aiuta a tenere Spider-Man lontano per un po' più a lungo (obiettivo che certamente non gli dispiace).

Juliet Marcos era una delle persone di New York intrappolate nell'Arcadium, un mondo artificiale creato da Arcade e Mentallo, dove ogni speranza e sogno di una persona potevano diventare realtà. Purtroppo, questa era solo un'altra truffa dei villain per accumulare potere e ricchezza per sé, una trappola che alla fine si è rivoltata contro di loro. Dopo che l'intelligenza artificiale dietro l'Arcadium ha acquisito coscienza, si è trasformata nel gigantesco K.N.A.I.V.E., che ha cercato di ribellarsi prima di essere distrutto da Peter, Miles e dai loro alleati. Non molto tempo dopo essere stata liberata dall'Arcadium, Juliet si è unita a un gruppo di supporto per le vittime del piano di Arcade e Mentallo. 

Come altri, anche Juliet ha subito traumi devastanti a causa della sua esperienza nell'Arcadium, ma le sue difficoltà non sono finite con la sua distruzione. Per qualche motivo, Juliet ha sviluppato la capacità di trasformarsi non solo in un essere di pura acqua, ma anche in aria, terra e fuoco. Sebbene ciò sia straordinario, la mancanza di risposte su come funzionino i suoi poteri o da dove provengano ha trasformato la sua vita in un mistero sovrumano. Morris Bench fece il suo debutto nei fumetti Marvel nel 1980 con Amazing Spider-Man #212, dove lavorava come parte della squadra incaricata di sorvegliare l'installazione di un generatore sottomarino al largo della costa di New York. 

Quando le cose andarono male, Spider-Man arrivò, spingendo accidentalmente Bench nell'acqua durante il suo intervento. A causa delle energie misteriose prodotte dal generatore, Bench acquisì un potere che non avrebbe mai immaginato. Alla fine, Bench ottenne la capacità di trasformarsi in un essere di pura acqua viva, dando inizio alla sua carriera come il villain Hydro-Man. Negli ultimi anni, Hydro-Man ha visto i suoi poteri rubati dal serial killer simbiotico Carnage, ma è sfuggito a una fine prematura quando non è riuscito ad assorbire la molecola contenente la sua coscienza. Alla fine il povero Hydro-Man finisce sempre per prenderle di santa ragione dai supereroi Marvel.

Nessun commento:

Posta un commento