Illyana Rasputin, nota come Magik, uno dei membri più amati e sottovalutati degli X-Men (piazzatasi nella Top 40 della nostra classifica sui 100 migliori personaggi di DC e Marvel), riceverà finalmente una serie regolare tutta sua dalla Marvel Comics. Magik ha debuttato in Giant-Size X-Men n. 1 e a partire da gennaio 2025, sarà protagonista di una nuova avventura che promette di esaltare le sue straordinarie abilità e la sua complessa personalità. Scritta da Ashley Allen ed illustrata da Germán Peralta, la serie sarà disponibile dal prossimo 8 gennaio 2025, quindi tra poco più di un mese.
Anche se è sarcastica e tiene le distanze, è profondamente legata ai suoi amici e alla sua famiglia”. Allen ha sottolineato le chance visive dei poteri di Magik: “I poteri di Illyana si prestano a momenti visivi straordinari, perfetti per una serie in solitaria. Incantesimi, il teletrasporto attraverso spazio e tempo e, ovviamente, la sua Soulsword. Chi non ama una donna con una spada magica gigante?”. Nel n. 1 vediamo Illyana lottare con il suo lato oscuro, il "Darkchylde", in una scena inquietante in cui quest’ultimo sembra aver sterminato gli X-Men (probabilmente un sogno). Non finisce qui.
Successivamente, Magik affronta dei demoni per proteggere civili innocenti, mettendo in mostra sia le sue abilità magiche che la sua iconica spada. Il numero culmina con l’arrivo di un nuovo villain, The Demon Crow, un personaggio dal design affascinante firmato dalla celebre artista Peach Momoko. Se amate le battaglie mistiche o siete fan di lunga data di Magik, questa serie è imperdibile! Magik n. 1 sarà disponibile nelle fumetterie a partire dall'8 gennaio 2025. Il nuovo anno, quindi, si presenta con molte novità nell'ambito dell'universo mutante della Marvel sempre più moderno ed intenso.
Nessun commento:
Posta un commento