domenica 10 novembre 2024

Thus Spoke Rohan Kishibe riceverà altri racconti brevi

Il sito Jump J-Books della Shueisha ha annunciato che lo spinoff manga Thus Spoke Rohan Kishibe (ovvero Kishibe Rohan wa Ugokanai) di Hirohiko Araki avrà un quarto volume di racconti brevi dal titolo Kishibe Rohan wa Warawanai (Rohan Kishibe non ride), previsto per il 18 dicembre. L’autore Katsuie Shibata (Hitchhiker's Guide to the Isekai) scriverà questa raccolta di racconti, che includerà quattro storie diverse. Il terzo volume della raccolta, intitolato Kishibe Rohan wa Taorenai (Rohan Kishibe non cade), scritto da Ballad Kitaguni, è stato pubblicato a dicembre 2022. I primi due volumi sono usciti consecutivamente a giugno e luglio 2018 con rilevantissimo successo di pubblico.

Il primo volume, ovvero Kishibe Rohan wa Sakebanai, includeva storie di Kitaguni, Yusuke Iba, Mirei Miyamoto e Ryō Yoshigami. Il secondo volume, Kishibe Rohan wa Tawamurenai (Rohan Kishibe non scherza), presentava storie di Kitaguni, Miyamoto e Yoshigami. Araki viene accreditato per la storia originale in tutti i volumi. L'11ª storia del manga spinoff Thus Spoke Kishibe Rohan, "Dripping Gahō-hen" (Tecnica d’arte a gocciolamento), è stata pubblicata su Ultra Jump di Shueisha ad aprile 2022, con la seconda parte uscita a maggio. Lo studio d’animazione david production ha adattato due storie di Thus Spoke Kishibe Rohan come OVA (anche qui con successo di pubblico).

L'episodio "Fugō Mura" (Villaggio del Milionario) era disponibile per chi acquistava tutti i 13 volumi in DVD o Blu-ray dell'anime JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable nel 2017. L'episodio "Mutsukabezaka" (Collina di Mutsukabe) era allegato al secondo volume del manga nel 2018. Crunchyroll ha proiettato la prima all'estero di "Fugō Mura" all'evento Crunchyroll Expo nell'agosto 2019. David production ha poi prodotto due nuovi episodi, "Zange-shitsu" (Sala della confessione) e "The Run," proiettati in sei città giapponesi tra dicembre 2020 e marzo 2021. Netflix ha iniziato lo streaming globale dell'anime a febbraio 2021, con l'attore principale Landon McDonald.

Thus Spoke Kishibe Rohan ha debuttato con 3 episodi nel dicembre 2020 su NHK General per tre notti consecutive. La seconda serie di tre episodi è stata trasmessa a dicembre 2021. Retro Crush trasmette i primi tre episodi. Poi altri due episodi sono stati presentati a dicembre 2023. Il nono episodio complessivo (escludendo il film live-action) è andato in onda su BS Premium 4K il 5 maggio e su NHK General il 10 maggio. Il film live-action Kishibe Rohan Louvre e Iku (Rohan al Louvre) di Hirohiko Araki è stato trasmesso in televisione in Giappone il 27 aprile su BS Premium 4K e su NHK General il 6 maggio. Il film è uscito nei cinema giapponesi a maggio 2023 con 315 milioni di yen.

Nessun commento:

Posta un commento