Che fine ha fatto Deathstroke? Alcuni siti Usa riportano che Deathstroke tornerà in grande stile nei fumetti DC Comics l'anno prossimo. Da indiscrezioni filtrate, parebbe che nel 2025 il personaggio dovrebbe fare il suo ritorno. Deathstroke, il criminale assassino creato da Marv Wolfman e George Pérez, è apparso per la prima volta in The New Teen Titans n. 2 nel 1980 allora noto con il nome di Deathstroke il Terminator, diventando il più grande nemico dei Giovani Titani. Slade Wilson, un ex operatore dell'esercito statunitense, acquisisce abilità fisiche e mentali avanzate.
Alla fine di Dark Crisis on Infinite Earths n. 7, Deathstroke viene sconfitto e purificato dall’influenza della Grande Oscurità, ma perde anche il siero che gli conferiva i poteri, inclusa la guarigione rapida. Ricoverato nella Hall of Justice, il suo supporto vitale viene disattivato, lasciandolo in fin di vita. Non si sa cosa sia successo dopo, ma potrebbe esserci un cambiamento in arrivo. Non ci sono ancora riferimenti a Deathstroke nelle anticipazioni per Titans, Nightwing o altre testate. Tuttavia, sembra che Deathstroke ritornerà nella sua classica versione per l’iniziativa di rilancio del DC All In.
Sarà davvero Slade Wilson dietro quella maschera oppure no? Forse è il momento per l'originale di dimostrare di essere un tattico esperto, piuttosto che qualcuno che agisce impulsivamente e vive alla giornata. Il ritorno di Deathstroke pare segnare una nuova fase per il personaggio. Dopo essere stato depotenziato e lasciato morire, il suo ritorno come nemico formidabile e tattico, riscoprirebbe le sue abilità uniche e il suo status di assassino, forse in risposta ai riflettori che altri hanno ricevuto ultimamente. Deathstroke sarà una grande risorsa per la DC nel corso del 2025.
Nessun commento:
Posta un commento