venerdì 20 settembre 2024

Netflix annuncia l'uscita dell'anime di Sakamoto Days

Netflix ha annunciato l'arrivo sul suo canale dell'adattamento anime del manga di Sakamoto Days di Yuto Suzuki. La trasmissione avverrà in contemporanea con il Giappone. Il manga è pubblicato sul settimanale Weekly Shonen Jump in Giappone dal 2020 (e i cui capitoli sono stati raccolti finora in 18 volumi) mentre in Italia è proposto dalla Panini Comics sulla collana Generation Manga dal 19 maggio 2022. La trama del manga: Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali. Un giorno Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare quella vita.

Tolti i panni del sicario si sposa e mette su famiglia. In seguito, inizia a lavorare come commesso in un minimarket ed è notevolmente ingrassato. Tuttavia la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia. La storia è scanzonata ma intrisa di misteri del mondo della mala nipponica e soprattutto dei sicari riuniti in organizzazione nazionale.

All'interno del mondo dei sicari, arriva un ex membro, Uzuki, che si fa chiamare X o Slur, deciso ad assumere il controllo di tutto il movimento. Insieme a Taro Sakamoto era considerato il sicario più dotato e ora i due, un tempo amici, si ritrovano uno contro l'altro. Sakamoto Days è stato nominato come Best Print Manga al Next Manga Award del 2021. Si è classificato nono su 50 candidati, ma ha vinto l'U-Next Prize. La serie è giunta al 6º posto nella classifica di fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale del 2022. Il manga è stato consigliato dalla mangaka Hiromu Arakawa.

Nessun commento:

Posta un commento