giovedì 22 agosto 2024

Weekly Shonen Jump n. 38-2024: Witch Watch

Il n. 38 di Weekly Shonen Jump uscito questa settimana in Giappone si è aperto con Witch Watch. Il manga scritto e disegnato da Kenta Shinohara ha ricevuto una cover dedicata e le pagine a colori iniziali. La trama di questo manga: La serie si concentra su Nico Wakatsuki, una strega adolescente che, dopo aver completato il suo addestramento magico, si trasferisce in una casa con il suo amico d'infanzia Morihito Otogi, un orco che però presenta un aspetto decisamente umano.

A causa della storia delle loro famiglie, Morihito fungerà da famiglia per Nico e la proteggerà. Nico spera anche che questo li aiuti a diventare una coppia, dato che lui è la sua cotta di lunga data. Man mano che la storia procede, Nico e Morihito devono lottare contro esseri soprannaturali mentre cercano di risolvere i problemi imprevedibili che la magia di Nico causa nella loro vita quotidiana. La classica serie nipponica che mischia fantasy in stile europeo e vecchie tradizioni dei miti giapponesi.

Witch Watch ha iniziato la sua serializzazione nel 2021 e finora sono stati i suoi capitoli sono stati raccolti in 17 tankobon. La serie è pubblicata in Italia dalla Star Comics sulla collana Stardust dal maggio 2023. Dei 17 volumi usciti in Giappone, finora in Italia si sono visto solo 7. Il 19 agosto 2024 è stato annunciato che la serie avrebbe avuto un adattamento anime da Bibury Animation Studios e diretta da Hiroshi Ikehata, con l'aiuto regia di Masao Kawase. La sceneggiatura sarà di Deko Akao.

Nessun commento:

Posta un commento