giovedì 3 ottobre 2024

Weekly Shonen Jump n. 44-2024: termina Jujutsu Kaisen

Il n. 44-2024 di Weekly Shonen Jump uscito questa settimana in Giappone si è aperto con Blue Box. Il manga scritto e disegnato da Kouji Miura ha ricevuto una copertina dedicata e le pagine a colori iniziali. Questo numero del Jump è molto importante poiché in esso è contenuto l'ultimo capitolo di Jujutsu Kaisen, dopo sei anni di ininterrotte pubblicazioni. Per la Shueisha si tratta di un colpo molto duro poiché ogni volume della serie di Akutami vendeva oltre un milione e mezzo di copie.

Ecco la trama del manga: Itadori Yūji è uno studente all'apparenza normale, che di normale non ha nulla, che frequenta il Club dell'Occulto. I suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce delle divinità demoniache e per salvarli così da diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo. Yūji diventa tutt'uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell'esclusivo Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Si tratta di un'organizzazione che combatte le Maledizioni; il suo destino è già scritto: dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui. Dal manga è derivata anche una popolare serie tv anime, che in questo periodo può essere visibile sul canale Cruchyroll. Jujutsu Kaisen in Italia è pubblicato dalla Panini Comics in volumi di formato 12x17, di 200 pagine al prezzo attuale di 5,20 euro.

Nessun commento:

Posta un commento